spettacoli - band - 1956 Coscritti Legnano

Vai ai contenuti

Menu principale:

spettacoli - band


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
The Delta Junkmen

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gnola Blues Band

Se le radici blues e rock'n'roll rimangono intatte, come non potrebbe essere altrimenti, Down The Line segna una svolta notevole nel sound e nelle interpretazioni della Gnola Blues Band: la produzione curata dagli stessi Paolo Legramandi e Cesare Nolli sceglie un passo diverso, esce dai canoni del blues tradizionale, lasciando ampio spazio alle raffinate chitarre di Maurizio Glielmo, ma nello stesso tempo maturando una particolare attenzione alle canzoni. Undici brani originali, alcuni scritti da Cesare Nolli e una buona metà scritti in collaborazione con Edward Abbiati, leader dei Lowlands e protagonista di mille progetti discografici, che spaziano senza esitazioni nel tracciare paesaggi emotivi e reali molto intensi, fino ai ricordi di una Londra bruciante e brulicante di musica, quella della fine degli anni Settanta, evocata in The Ghosts Of King Street. L'unica eccezione è la versione di Ventilator Blues dei Rolling Stones, peraltro suonata in compagnia di Chuck Leavell, pianista extraordinaire che da sempre suona dal vivo proprio con gli Stones, ma che nel curriculum può vantare una miriade di collaborazioni, non ultima quella con l'Allman Brothers Band. Chuck Leavell suona anche in Room Enough, aggiungendo un tocco di classe in più a Down The Line.
http://www.gnolabluesband.com/



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

www.mandolinbrothersband.com/

I Mandolin' Brothers sono una band italiana specializzata in roots rock e americana music.
I concerti alternano brani originali e cover - sempre interpretate ed arrangiate in modo molto personale. In più di trent'anni di attività live la band ha accumulato centinaia di concerti nei più importanti locali italiani, alcuni brevi tour negli USA e la regolare partecipazione a numerosi festival blues italiani ed europei.
Nel corso degli anni la band ha collaborato e diviso il palco con artisti come: ARTHUR MILES, BEPPE GAMBETTA, MIKE COOPER, ANDY J. FOREST, DAVE ALVIN BAND (Blasters), ELIOTT MURPHY, ALVIN LEE ( Ten Years After ), MIGHTY SAM Mc CLAIN, PIERRE BENSUSAN, NINE BELOW ZERO, POPA CHUBBY, JOHN MOONEY, SANDRA HALL, ERIC BIBB, SEAN CARNEY BAND, SARAH PIERCE BAND, ERIC HANKE, CINDY CASHDOLLAR, CODY BRAUN (Reckless Kelly), JANE GILLMAN, JONO MANSON, JOHN POPPER, JAMES HUNTER’ SIX, WALTER WOLFMAN WASHINGTON, RICHARD LINDGREN.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu